Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Sicilia / Provincia di Trapani / Pantelleria

dammuso lubo

Case Vacanza
via felice cavallotti, 53 PANTELLERIA - zona: centro
Cell. 333 4735723

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

Ubicazione e stile
La nostra casa vacanza si trova in riva al mare in un luogo ricco di acque e stabilimenti termali (Grotta del Freddo, Grotta di Sateria, Bagno asciutto grotta di Benikulà, Acque Calde di Scauri, Sorgenti Termali Gadir), nel cuore della città. "Dammuso Lubo" è una struttura dallo stile unico ed inconfondibile.
Dintorni
I viaggiatori che alloggeranno presso di noi potranno scoprire percorsi e siti di interesse grazie ai consigli e suggerimenti dei gestori al fine di rendere il loro soggiorno il più confortevole possibile.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno cultura, sport, tempo libero, shopping, eventi, relax e tutto ciò che arricchisce una vacanza.
Location
La nostra residenza è la location perfetta per le famiglie che vogliono ritrovare nei luoghi di soggiorno le comodità della propria casa, per viaggi di affari e lavoro, per una vacanza romantica in un ambiente tranquillo e riservato, per i viaggiatori che amano concedersi delle pause benessere prendendosi cura di sè in un ambiente discreto e raffinato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno esclusivo ma fuori dalla camera, possibilità di rientrare a qualsiasi ora della notte, parcheggio, angolo cottura, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
Le nostre camere climatizzate sono dotate di letto per bambini (se richiesto), tv, specchiera e portavaligia, frigobar.
È disponibile 1 camera con bagno esclusivo ma fuori camera.
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Potrete portare in viaggio con voi anche i vostri amici a “quattro zampe”.
Mobilità
Grazie alla sua ubicazione la nostra struttura risulta perfetta per soste funzionali alla partenza dal vicino aeroporto (Aeroporto di Pantelleria...).
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Parcheggio
  • Angolo Cottura
  • Televisione
  • In riva al mare
  • Casa di Charme
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Fuga Romantica

* Dichiarate dal Gestore
A Settimana MIN: 650 € / MAX: 850 €
Note alle Tariffe:

Si affitta per un periodo minimo di 7 giorni, nel prezzo sono compresi:
biancheria da letto, biancheria da bagno, teli mare, materassini morbidi da scoglio, colazione, uso della cucina, uso della lavatrice.
Non ci sono offerte in corso
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione della Struttura
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
9.5 / 10
8 recensioni
piersabina
ha soggiornato
dal 31/08/2015
al 07/09/2015
Abbiamo deciso anche per questa vacanza di soggiornare nei pressi del centro città per avere più facilmente a disposizione i vari servizi. Il dammuso Lubo della Sig. Luisella è una graziosa struttura ristrutturata con cura e gusto che si trova vicinissima al centro di Pantelleria, in posizione strategica per raggiungere a piedi i negozi ed il porto. Arredata in modo semplice e funzionale, pulita e dotata di ogni comfort, compresi i teli mare. Al piano superiore è presente una spaziosa terrazza con vista sul porto, e compresa nel prezzo ci è stata data anche l'auto che ci ha permesso di visitare l'isola in completa autonomia. La Sig. Luisella, che non abbiamo conosciuto personalmente, è sempre stata gentile e disponibile per tutta la vacanza seguendoci con preziosi consigli dati tramite sms. All'uscita dall'aeroporto ci attendeva il Sig. Antonino, la persona che ci ha accompagnato al dammuso Lubo, che ringraziamo perché molto gentilmente ha sempre risolto i piccoli problemi riscontrati durante il nostro soggiorno. Pantelleria è un isola magica, selvaggia dal paesaggio lunare che lascia senza fiato. Le spettacolari calette, il giro in barca con il capitano Franco, il lago specchio di Venere con le sue acque azzurre, le sorgenti di acqua calda, la visita alle cantine di produzione del famoso Zibibbo, gli ulivi, le piantagioni di capperi, i fichi d'india, e i caratteristici Dammusi sparsi tutt'intorno restano impressi nella mente. Pantelleria, isola vulcanica, non ha spiagge di sabbia ne lidi attrezzati, solo scogli che degradano al mare, ma la Sig. Luisella ci ha fornito di materassini per potersi distendere sulle rocce e prendere comodamente il sole. Non tralasciamo il lato enogastronomico dell'sola, per mangiare c'è l'imbarazzo della scelta, la cucina offre prodotti tipici della terra e del mare il tutto innaffiato da ottimo vino locale e per finire il famoso "bacio pantesco", dolce a base di ricotta. Rientrati alla solita routine, non ci resta che ammirare le splendide foto e aspettare che ci venga recapitato il pacco con i prodotti panteschi per rivivere in parte le atmofere dell'isola.
La risposta del gestore
12 set 2015 - Ciaoooo! Avete scritto un poema.... Degno di un ottimo libro che intitolerei " segreti e suggerimenti per un'ottima vacanza a Pantelleria "...... Sono felice che siete state bene e che la mia casetta vi sia piaciuta .... Pantelleria vi rimarrà nel cuore per un po' e se riuscite voi che venite a visitarla per una settimana ad innamorarvene pensate al mio struggimento di un anno intero lontana da questa perla nera che ti logora l'anima e che ti chiama come una sirena incantatrice ogni giorno della tua vita.....
carmine
ha soggiornato
dal 15/08/2015
al 30/08/2015
Abbiamo scelto di soggiornare a Pantelleria città per 15 giorni nel mese di agosto 2015 per avere più facilmente a disposizione i servizi e per conoscere meglio la realtà di questa meravigliosa isola. Il Dammuso Lubo si trova in una posizione eccellente: in una via abitata, a due passi reali dal centro, in una posizione invidiabile per raggiungere il porto, i negozi ed il centro storico. E' un piccolo, antico dammuso ristrutturato in modo delizioso, dotato al piano superiore di una spaziosa terrazza da cui ammirare il porto ed il paesaggio circostante, arieggiato sempre, dotato di una zona ombreggiata da una tettoia, dove poter consumare in compagnia le proprie cene. C'è un tavolo grande abbastanza e sedie per 4/6 persone, piano d'appoggio e lavello all'aperto. Il dammuso è fornito di tutto quanto necessario per mettere a proprio agio gli ospiti fin dal primo momento, persino nelle piccole cose. Aria condizionata, acqua calda, biancheria, lavatrice, televisore, tutto funzionante! L'angolo cottura è anch'esso dotato di tutto il necessario: stoviglie, frigo, un piccolo forno a microonde e persino il necessario per iniziare la giornata prima di fare la spesa: una bottiglia di acqua fresca in frigo, sale, olio, zucchero, caffè... insomma ci si sente davvero accolti! Luisella, gentilissima, fa sentire la sua presenza sia tramite il telefono sia affidando l'ospite all'accoglienza disponibilissima di due amici presenti sul posto e sempre pronti ad offrire assistenza. La cosa notevole è che si può usufruire dell'uso di una piccola ma utilissima auto, compresa nel prezzo! Davvero questo facilita molto le cose e rende il soggiorno... una splendida esperienza... grazie, grazie a Luisella e agli amici che ci ha permesso di conoscere. Pantelleria rimarrà per sempre nei nostri cuori
La risposta del gestore
9 set 2015 - Grazie a voi.... sono veramente contenta che tutto sia stato di vostro gradimento. Buon rientro al lavoro.... io sono già depressa e sono solo 10 giorni che ho iniziato..... ce la faremo????? un abbraccio Luisella.
cristian
ha soggiornato
dal 26/07/2015
al 02/08/2015
Abbiamo soggiornato io e la mia compagna per una settimana a cavallo tra luglio e agosto, La struttura e piccolina ma molto accogliente e curata e a pochi passi dal centro e dal porto, Spettacolare poi la terrazza dove si vede tutto il panorama del centro e del porto, compresa poi l'auto, abbiamo visitato le calette piu carateristiche dell'isola. Gentilissima la proprietaria Sig. luisella che abbiamo avuto la fortuna di conoscere di persona, che nonostante un piccolo problema poi risolto, e sempre stata gentile e disponibile per qualsiasi nostra richiesta. Ci tornerei? Sicuramente si.
La risposta del gestore
17 ago 2015 - Ciao Cristian!!! che piacere vedere la tua recensione.... fra poco quest'anno vi facevo venire un TIC con quel pulsantino della pompa sommersa della cisterna dell'acqua.... che aimè aveva bisogno di un po' di assistenza accurata.... elettricista, idraulico... a Pantelleria ....una TRAGEDIA.... tempi lunghi e non sempre le cose si aggiustano subito.... siete stati due ANGELI di ospiti... spero di rivedervi presto, vi mando un abbraccio e un grosso bacio, Luisella.
laura
ha soggiornato
dal 13/08/2014
al 24/08/2014
Ho soggiornato presso il dammuso Lubo per quasi due settimane. Posizione centrale ottimale, arredato con gusto e pulizia eccellente! La signora Luisella, fantastica e sempre disponibile... ci siamo trovati benissimo!
La risposta del gestore
17 ago 2015 - Ciao Laura, posso esserne solo felice! A presto!
jani
ha soggiornato
dal 26/08/2013
al 02/09/2013
I can hardly think location that would be more perfect than this one! Located in the heart of pantelleria, but yet just far enough to avoid the problems of the narrow streets of central Pantelleria. That is to say: few minutes walk (200-300m) and you are on the very centre of pantelleria. Yet this dammuso is at quiet street with barely any traffic. I have not rented apartments earlier, only stayed in B&Bs. Because of that I don't know if cleaning service is usually included in apartment rentals. The house was very clean on our arrival, but during our stay it was only cleaned by us, not by the owner. That's why just 9 out of 10 in cleanliness. The bed was not 100% to my liking, that's why only gave 9 out of ten to the "property" rating. I did not meet the innkeeper personally, but she was of great help in phone and SMS. She had also arranged a pickup for us from the airport which definately helped us. It is also worth mentioning that the owner speaks English, which is not always the case when travelling in Sicily or Pantelleria. The most important question is: "Would you stay at this place again?" My answer to that is: "Yes, definitely". Traduci questo testo
ignazia
ha soggiornato
dal 19/08/2013
al 26/08/2013
Io e mio marito abbiamo trascorso una vacanza fantastica a Pantelleria e siamo stati felici di soggiornare in questa bella struttura a pochissimi passi dal centro (la sera uscivamo a piedi! ). Abbiamo trovato tutto quello che poteva servire e' praticamente accessoriata di tutto! La casa si presenta estremamente pulita e ordinata ed e' arredata con gusto e colore! Abbiamo potuto usufruire anche del grande terrazzo dotato di una bella tettoia che si trova al primo piano. Un grazie speciale va soprattutto alla proprietaria Luisella, persona gentilissima e sempre disponibile!
nicoletta
ha soggiornato
dal 03/08/2013
al 09/08/2013
L'appartamento è bellissimo: colorato, pulito, attrezzato di tutto l'occorrente e centrale rispetto alla cittadina di Pantelleria. E' stupendo e la proprietaria è stata con noi veramente gentile.
alessandro
ha soggiornato
dal 05/06/2013
al 12/06/2013
abitazione molto pulita, sembra appena ristrutturata con gusto... ottimo il rapporto con la locatrice.... unico neo abitazione piccola adatta solamente ad accogliere due persone ed un eventuale bimbo..per me nessun problema eravamo in due. posizione centralissima ma tranquilla, poche scale e si arriva al porto di pantelleria. da li con un auto l'isola è tutta vostra! personalmente ci ritornerò
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Recensione
Questa struttura mi è piaciuta soprattutto perché:

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza
contatta o prenota

Il gestore

Luisella
Informazioni sul gestore
Nativa dell'isola e trasferita in toscana per lavoro, torno quando posso, il richiamo di questa terra è incredibile, non sono mai stata in africa ma esiste anche il "Mal di Pantelleria" e mi rode il cuore e lo spirito ogni giorno dell'anno....