Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Sicilia / Provincia di Siracusa / Avola

dragonfly rooms

Bed & Breakfast
via manin, 20 AVOLA - zona: centro
Cell. 340 9417359

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

zona: Centro

La struttura si trova a 2 passi dalla piazza principale della città denominata piazza Umberto I.
Percorrendo poche centinaia di metri sono presenti panifici, bar, gelaterie, ristoranti, minimarket, banche, vari negozi per lo shopping.

Punti di interesse nelle vicinanze

* Distanze in linea d'aria
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Smoke Friendly
  • Parcheggio
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
  • Vicino al mare
  • Dimora di prestigio
  • Casa di Design
  • Casa di Charme
  • Per Famiglie
  • Per Affari
  • Fuga Romantica

* Dichiarate dal Gestore
Non ci sono offerte in corso
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione della Struttura
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.7 / 10
3 recensioni
carlo
ha soggiornato
dal 25/02/2019
al 27/02/2019
Ci siamo trovati benissimo, sicuramente ci torneremo.
simone
ha soggiornato
dal 26/09/2018
al 28/09/2018
Indimenticabile, a distanza di tempo diventa un luogo dell'anima. Se dopo due mesi e mezzo non si ha avuto il tempo di scrivere una recensione e ogni giorno si pensa di farlo, occorre un un po' calma che non arriva, di esprimere il bene stare che si è ricevuto, beh, allora quel particolare luogo diventa, sta diventando, un luogo dell'anima. E parliamo di uno spicchio di Sicilia, ancora ne intravedo la luce, avviene esattamente come per il mal d'Africa, di una particolare cittadina, Avola, bellissima nella sua rassicurante forma esagonale, ma soprattutto stiamo parlando del Dragonfly, B&B che ci ha accolti, me e il mio compagno, come non ci saremmo aspettati mai. E stiamo parlando di Pinella, che immediatamente, attraverso gli oggetti, trasmette un atteggiamento di cura, un'accurata dedizione alla trasmissione del suo territorio/humus, ben sapendo che ciò non può che essere gradito. Gli oggetti che narrano storie, le sontuose colazioni, al tempo stesso soavi, la giusta quantità di dolce e salato, con grande talento del fatto in casa, charme e gusto anche nel cibo, pervicacemente ci hanno fatto sprofondare in un ambiente familiare e ancora ne siamo avvolti. Abbiamo provato, piano piano, il senso arcaico dell'accoglienza prendersi cura dell'ospite, raro, rarissimo, oggi. La pulizia dei locali, sempre rinfrescati e l'accortezza a ogni nostra esigenza ha fatto sì che, dalle due notti stabilite, la permanenza si è protratta all'intera settimana disponibile. Il Dragonfly/Libellula si è trasformato in una bellissima base, come noi nomadi le vediamo, una casa a cui tornare, Alle colazioni si sono aggiunte le sportine per i pranzi al sacco, i consigli mirati sulle mete e le visite, le chiacchiere mattutine con reciproco ascolto e sincera confidenza. Le passioni d'arte condivise, oltre il barocco la Sicilia greca, notizie su qualche itinerario particolare e poco noto, la spiaggia preferita. Una bella familiarità, vero ristoro, che ci fa desiderare di tornare presto e ci ha concesso l'energia giusta per il forsennato lavoro dei due mesi a seguire. Oggi, al solstizio d'inverno, ancora attingiamo ai ricordi di quella settimana a cavallo tra settembre e ottobre, ai sonni buoni, pensando di dormire sopra una stamperia che fu, al suono amico delle voci (il ritmo della poesia italiana ha qui origine) agli odori nuovi dove è il dolce a farla da padrone. Grazie Pinella e grazie a Vincenzo, che tanto ci avete narrato anche nelle pause, nei silenzi tra le parole. Ci rivedremo presto. Auguri di tutto cuore per queste festività e per un 2019 che splenda! Patrizia e Simone.
sebastiana
ha soggiornato
dal 10/02/2018
al 11/02/2018
In città per una visita ai parenti abbiamo deciso con mia figlia di non tornare a Catania perché già tarda sera, abbiamo trovato in questa struttura grande disponibilità da parte dei gestori che anche se già tardi, pur avendo chiamato all'ultimo minuto, ci hanno accolto con grande entusiasmo, in una atmosfera calda e accogliente, la camera era grande, molto pulita, e ben attrezzata, in una via del centro facilmente raggiungibile. La colazione che abbiamo trovato al mattino è stata fantastica, genuina con prodotti fatti in casa e molto ricca, non mancava niente! In ultimo il prezzo è stato ottimo, forse addirittura basso considerato come siamo state trattate. Grazie alla signora Pinella.
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Colazione
Recensione
Questa struttura mi è piaciuta soprattutto perché:

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza