Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Sicilia / Provincia di Palermo / Palermo

the norman palace guest house

Affittacamere
corso pietro pisani, 91 PALERMO - zona: centro
Tel. 391 4134719 Cell. 391 4134719
Visita il sito web

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

zona: Centro

Il quartiere è un tipico quartiere centrale e residenziale palermitano, vivace e colorato. In pochi minuti a piedi, in bici o in bus, potrete raggiungere monumenti, palazzi, musei di altissimo pregio come il Palazzo Reale, la Cappella Palatina, la Cattedrale, San Giovanni degli Eremiti, ma anche i mercati storici del Capo e Ballarò e meravigliosi giardini come Parco d'Orleans o l'Orto botanico.

Nelle immediate vicinanze, a piedi, vi indicherò ristoranti tipici ed imperdibili pasticcerie, ma anche bar, farmacia, supermercato, panificio, pizzeria da asporto.

A piedi o in bici è tutto molto vicino ! Inoltre l'alloggio è situato a pochi passi dalla centrale Piazza Indipendenza, snodo delle linee di bus per il grande Centro Storico (navetta gratuita !!), per Monreale, per la Stazione Centrale di treni e bus. La fermata metropolitana Orleans è a raggiungibile in due minuti a piedi. L'ingresso dell'autostrada (svincolo Calatafimi) è a soli 5 minuti.

Punti di interesse nelle vicinanze

* Distanze in linea d'aria
UBICAZIONE E CARATTERISTICHE DELLA STRUTTURA
la struttura fa parte di un grande e tranquillo residence, sito in una posizione centralissima e facilmente raggiungibile in auto o mezzi pubblici. E' costituita da un appartamento ampio e luminoso, al quarto piano con ascensore, totalmente ristrutturato nel 2017 per accogliere i miei ospiti al meglio !
Possono confortevolmente soggiornare fino a 7 adulti in tre stanze, tutte dotate di bagno in camera, aria condizionata, wi-fi gratuito:
1 camera Camera Matrimoniale di 14 m2
1 camera Camera Doppia (due letti singoli o matrimoniale) di 14 m2
1 camera Camera Tripla (letto matrimoniale + letto singolo) di 18 m2
Nell'ampia e luminosa cucina/sala colazione sono disponibili itinerari culturali ed enogastronomici con particolare riguardo agli ITINERARI CICLOTURISTICI.

DINTORNI
A poca distanza a piedi si trovano tutti i più grandi luoghi d'interesse storico-culturale : il palazzo dei Normanni, la Cappella Palatina, San Giovanni degli eremiti, la Cattedrale, la Martorana, sono solo alcuni dei più famosi edifici artistici , inclusi dal 2016 nel patrimonio UNESCO.
Sarà facile immergersi nella autentica vita della città, fra le magnifiche vie del grande Centro Storico pedonale, nei colorati mercati storici (Ballarò, Capo, Vucciria ) e nei rigogliosi giardini storici come Villa Bonanno (il più grande palmeto d'Europa) e Piazza Marina (con i giganteschi ficus australiani...)


COME ARRIVARE
- In auto, consiglio di prendere lo svincolo autostradale "Ernesto Basile" . Il navigatore vi porterà in 10 minuti in Corso Pisani 91. Consiglio sempre di chiamatemi per maggiori dettagli e "trucchi" per evitare il traffico. La mia struttura è fuori dalla ZTL (zona traffico Limitato) !!!

- In treno dalla stazione "Palermo Centrale " serve mezz'ora circa: prendete la navetta gratuita "free Centro Storico" oppure il numero 109 e scendete dopo circa 10 minuti a Piazza Indipendenza; attraversate la piazza e percorrete Corso Pisani per 200 m. Il numero 91 è sul marciapiede di destra.

- Dall'aeroporto: il taxi costa 40 euro ed impiega circa 40 minuti; il bus della Prestia &Comandè costa circa 7 euro a persona e vi lascia alla stazione Palermo Centrale (vedi su).

La portineria del residence non è subito visibile da Corso Pisani 91: bisogna attraversare l'area di parcheggio, fare le scale e girare a destra (2 minuti ! ). Per facilitare tutto vi chiedo di chiamarmi quando siete arrivati e verrò io in strada per aiutarvi.

PARCHEGGIO
è possibile prenotare un posto auto nell'area privata del residence al costo di 10 euro a notte. Se non fosse disponibile vi aiuterò comunque a trovare parcheggio nelle strade limitrofe all'edificio.

CHECK-IN/OUT , COLAZIONE
Al vostro arrivo vi accoglierò in prima persona, vi darò una mappa della città e molte indicazioni per vivere al meglio il vostro soggiorno nella mia città ! Quando partirete potrei chiedervi di lasciare semplicemente le chiavi in stanza, senza un formale check-out.
Nella mia "GUEST HOUSE" sono sempre a disposizione acqua, latte, caffè, thè, cereali, biscotti. Potrete quindi autonomamente fare una colazione italiana nella cucina condivisa, anche non in mia presenza.
Se lo richiederete vi servirò, con un piccolo sovrapprezzo, una delle specialità locali per una vera colazione "palermitana" che sono certo non dimenticherete.
A proposito: parlo correntemente Italiano, Inglese, Francese. Sarà un piacere conoscervi !
  • Accesso Disabili
  • Climatizzazione
  • Parcheggio
  • Angolo Cottura
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
  • Vicino al mare
  • Casa di Design
  • Casa di Charme
  • Per Famiglie
  • Fuga Romantica

* Dichiarate dal Gestore
Non ci sono offerte in corso
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione della Struttura
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
8.8 / 10
2 recensioni
m
ha soggiornato
dal 27/09/2018
al 29/09/2018
Giancarlo is an excellent host! Helpful, polite and ready for any tips. Guess the rain on my late arrival he was waiting for me! Traduci questo testo
valentina
ha soggiornato
dal 07/08/2018
al 11/08/2018
Ottima struttura moderna e funzionale, vicino al centro, il titolare è stato ospitale e ci ha fornito molte informazioni sulla città, soggiorno molto piacevole.
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Colazione
Recensione
Questa struttura mi è piaciuta soprattutto perché:

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza
contatta

Il gestore

Giancarlo
Informazioni sul gestore
Sono nato e cresciuto a Palermo ma ho anche lavorato e studiato in giro per l'Italia ed all'estero (Francia e Germania), come ingegnere ambientale. Tornare e rimanere in Sicilia, fare crescere i miei bambini qui, è stata una pura scelta d'amore, che condivido volentieri con i miei ospiti ormai da alcuni anni, sempre più contento di vedere i loro visi illuminarsi nello scoprire la mia terra.

Nel mio modo di ospitare troverete stimoli e punti di vista su Palermo, sulla sua incredibile Storia millenaria e sul suo presente, fatto di ritrovato entusiasmo per la Cultura e la Bellezza, senza dimenticare l'importanza della lotta alla cultura mafiosa.

Sarà un piacere conoscervi.
Buon viaggio a Palermo!