Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Sicilia / Provincia di Palermo / Palermo / Mondello

b&b mondello martini

Bed & Breakfast
via martini, 41 Mondello, PALERMO - zona: mare
Cell. 380 7932868 Cell. 338 8999860
Visita il sito web

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

zona: Mare

Zona tranquilla, ben servita dai mezzi pubblici, vicinissimi alla struttura un bar, un edicola, un tabacchi, e un rinomato ristorante.

La struttura si trova a dieci minuti a piedi dal mare.

Punti di interesse nelle vicinanze

* Distanze in linea d'aria
  • Climatizzazione
  • Giardino
  • Angolo Cottura
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
  • Vicino al mare
  • Casa di Charme
  • Per Famiglie
  • Fuga Romantica

* Dichiarate dal Gestore
Camera Singola MIN: 35.00 € / MAX: 60.00 €
Camera Doppia MIN: 80.00 € / MAX: 120.00 €
A Settimana MIN: 560.00 € / MAX: 840.00 €
Non ci sono offerte in corso
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione della Struttura
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
7.3 / 10
4 recensioni
virginio
ha soggiornato
dal 18/08/2019
al 22/08/2019
Colazione pietosa a self service, bisogna sia apparecchiare che sparecchiare. Tutto confezionato con merendine Mulino Bianco, sembra che tutto sia sponsorizzato da Mulino Bianco. Il cappuccino è acqua sporca. La struttura dista circa 1,2 Km dal mare, è scomodissima se si è a piedi. Gestore struttura l'ho vista il giorno del check-in poi svanita nel nulla, la cosa più scandalosa è stata il giorno prima del check-out, ho ricevuto da Amanda (gestore Mondello B&B) un sms che diceva di lasciare le chiavi della camera sul tavolo d'ingresso e i soldi tassa di soggiorno prima di lasciare la struttura. Senza salutare di persona e senza dare una ricevuta fiscale (zero professionalità). Quindi via sms ho sollecitato Amanda che mi venisse inviata via e-mail la ricevuta fiscale. Non consiglio a nessuno questa struttura per i motivi sopra elencati e per il costo eccessivo del pernottamento.
La risposta del gestore
25 ago 2019 - Gentile sig. Gerosa, mi spiace molto leggere il suo giudizio negativo sulla mia struttura ricettiva e non posso esimermi dal replicare alle sue affermazioni. Da quando ho avviato questa attività con molto impegno e dedizione è la prima volta che ricevo una recensione così ostile e non veritiera. Basta scorrere le molte altre recensioni sia in questo portale che in altri per appurare che la mia struttura si pregia di avere punteggi tra il 9 e il 10. La mia struttura è stata da poco ristrutturata e tutte le camere sono dotate di tutti i comfort: letti e materassi Dorelan comodissimi, bagno in camera in tutte le camere con docce molto grandi, climatizzazione estiva ed invernale, tv, minifrigo, phon ed anche parcheggio auto gratuito all'interno dell'area privata della villa, nonché ampio giardino esterno e zone soggiorno. Un 3 come punteggio alla mia struttura i sembra davvero immeritato. La pulizia delle camere viene effettuata giornalmente con molta cura e meticolosità, così come giornalmente vengono sostituiti gli asciugamani ed i teli doccia. Nessuno ha mai fatto appunti sulla pulizia riguardo alla quale ricevo invece molti apprezzamenti ed il suo punteggio su questo aspetto non rispecchia assolutamente la realtà. Relativamente alla colazione faccio presente che la nostra struttura è un B&B e non è previsto il servizio al tavolo della colazione. Come molte strutture ricettive, anche di categoria superiore, la colazione è a buffet. Ogni mattina offriamo ai nostri ospiti fette biscottate, burro, marmellate monodose di vari gusti, miele, nutella, succhi di frutta, latte, pancarré da tostare, corn flakes, muesli alla frutta ed al cioccolato, frutta, pane bauletto e pane fresco, formaggi e salumi, yogurt classici ed alla frutta. Oltre a questo offriamo anche merendine di vario tipo, crostatine, plumcake, etc. per fornire un ampia scelta di prodotti che possano incontrare i gusti dei nostri ospiti. Il caffè ed il cappuccino sono erogati da una macchina per il caffè automatica professionale della Lavazza con capsule Lavazza. Mentre per lei il cappuccino era “acqua sporca” per altri ospiti era eccellente. Alcuni ospiti mi hanno perfino chiesto la marca della macchina del caffè perché erano intenzionati ad acquistarne una uguale. Io poi sono una amante del caffè e del cappuccino e posso garantire che questa macchina Lavazza fa un ottimo caffè ed un ottimo cappuccino. Riguardo al suo appunto poi che le merendine siano confezionate le faccio presente che le strutture ricettive come i B&B o gli affittacamere hanno l'obbligo di legge di fornire prodotti sigillati e monodose dei quali è possibile verificare l'integrità del prodotto somministrato e la data di scadenza. Il rispetto di tale normativa oltre che un obbligo è una garanzia per la salute degli ospiti e dei consumatori. Ciò nonostante, per chi lo preferisce, offro in alternativa anche la colazione in uno dei diversi bar della zona. Se mi avesse avanzato le sue lamentele durante il suo soggiorno avrei fatto il possibile per venire incontro alle sue richieste. Relativamente alla distanza dal mare che lei ha valutato “scomodissima se si è a piedi” la stessa è di circa 900 metri dalla spiaggia, distanza verificabile tramite Google Maps e che è indicata correttamente nella descrizione della mia struttura nei vari siti e portali. Tale distanza a piedi si percorre in appena 10 minuti. Considerare 10 minuti a piedi una camminata scomodissima mi sembra un po' eccessivo. In ogni caso, come detto, la distanza è specificata negli annunci ed al momento della prenotazione chi la ritiene “scomoda” può scegliere un'altra struttura. Molti altri ospiti hanno considerato la non prossimità alla spiaggia un valore aggiunto in quanto durante il giorno e la sera, si può godere della pace e della tranquillità offerta proprio dal non essere ubicata sulla via trafficata e rumorosa del lungomare. Anche riguardo alla mia presenza in struttura mi preme fare alcune precisazioni. Come già ribadito il Mondello Martini è un B&B ed essendo quindi una piccola struttura ricettiva non ha la reception 24 ore. L'orario per il check in è indicato negli annunci sui portali tra le ore 15:00 e le 17:00. Per mia consuetudine contatto comunque tramite e-mail o telefonicamente l'ospite per informarmi sul suo orario di arrivo e concordare l'orario più comodo per l'ospite. Quando le camere sono già pronte per essere consegnate molto spesso anticipo l'orario di check in così come non raramente capita di aspettare clienti fino a tarda notte a causa degli orari di alcuni voli. Al check in, dopo la registrazione dei documenti, fornisco ai mie ospiti tutte le informazioni di cui hanno bisogno sia per il soggiorno nella mia struttura sia sulla località di Mondello, i migliori posti dove cenare, informazioni sui lidi e sui i siti di interesse storico artistico sia di Palermo che della Sicilia. Lascio sempre il mio numero di telefono mobile ed il mio contatto su WhatsApp invitando gli ospiti a contattarmi per qualsiasi esigenza, richiesta o problema. Giornalmente trascorro diverse ore nella struttura, per verificare la corretta esecuzione della pulizia delle camere, per predisporre la colazione, per attendere nuovi ospiti, per controllare che sia tutto in ordine. Capita, come evidentemente è capitato nel suo caso, che i miei orari di presenza al B&B non coincidono con quelli degli ospiti. Ma ciò non implica che “sia svanita nel nulla” come da lei asserito o che non sia presente per fornire la dovuta assistenza ai miei ospiti. Sono sempre reperibile e pronta ad assistere i clienti in ogni occasione. Per il check out, che avviene la mattina entro le ore 10:00, chiedo ai clienti di lasciare le chiavi appese alla porta della camera o nel soggiorno. Solitamente, i saluti avvengono la sera prima, se capita di presenza, ma spesso per praticità tramite messaggio. Devo dire ho sempre instaurato un rapporto amichevole e simpatico con i miei ospiti e non ho mai ricevuto critiche per la modalità in cui avviene il check out o l'assistenza per il soggiorno. È capitato non di rado di intrattenermi anche ore a chiacchierare con gli ospiti così come ci sono persone che non amano fermarsi a scambiare quattro chiacchiere. Per quanto possibile cerco sempre di rispettare le esigenze ed i desideri di chi alloggia nel mio B&B. Nel suo caso specifico se lei aveva qualche osservazione da rappresentarmi avrebbe potuto contattarmi in qualsiasi momento ed avrei cercato di assecondare i suoi desideri per quanto possibile così come ho sempre fatto con tutti gli altri clienti. Non avendo ricevuto alcuna lamentela da parte vostra pensavo che fosse andato tutto bene. Le ho inviato un messaggio la sera prima della vostra partenza per salutarvi ed chiedendole se era andato tutto bene e ricordandovi di lasciare l'imposta di soggiorno. Non ho ricevuto nessuna risposta. La mattina dopo solo un sms senza un saluto in cui mi chiedevate la ricevuta della tassa di soggiorno. Ora leggo nella recensione che ci siete rimasti male perché non ero presente per salutarvi di persona e per consegnarvi personalmente la ricevuta. Mi spiace, ma dovete comprendere che lavorando sette giorni su sette per quasi tutto l'anno non posso essere sempre presente fisicamente in tutte le occasioni. Riguardo però al rilascio della ricevuta voglio essere più chiara perché la sua accusa allude ad una volontà da parte mia di eludere le incombenze fiscali. Allusione del tutto fuori luogo e in malafede. Premesso che la fattura le è stata inviata in giornata via e-mail, voglio precisare che la mia struttura è perfettamente in regola con tutte le normative comunali, provinciali, regionali e statali. Tutti i pagamenti avvengono tramite bonifici bancari e carte di credito e pertanto sono tutti tracciati e non occultabili alla Agenzia delle Entrate in caso di verifiche e controlli. Le fatture vengono emesse regolarmente e consegnate in copia al cliente a mano ed, il più delle volte, per comodità trasmesse via e-mail in formato pdf non modificabile. Relativamente alla imposta di soggiorno sono obbligata a richiederla in quanto Agente Contabile di fatto preposto alla riscossione per conto del Comune di Palermo al quale va successivamente accreditata. Personalmente non condivido il concetto di far pagare una imposta, per quanto esigua, ai turisti ma purtroppo è un'incombenza dalla quale non posso esimermi. Mi vedo costretta a rammentarlo agli ospiti in quanto molto spesso tale imposta, non essendo compresa nel prezzo della camera, non viene corrisposta lasciando comunque alla struttura ricettiva l'obbligo di versarla al Comune. Il suo giudizio, “zero professionalità”, lo rispedisco al mittente. Mi auguro che almeno vi siate goduti il mare ed il sole del golfo di Mondello e della Sicilia.
roberta
ha soggiornato
dal 01/08/2018
al 07/08/2018
Ho soggiornato con mio marito 6 notti presso il B&B Mondello Martini, la struttura è stata ristrutturata da pochissimo, il B&B è infatti stato aperto da Amanda e della sorella da un anno. Il B&B è stato arredato con grande cura, moderno con charme. Siamo stati calorosamente accolti da Amanda che ci ha fornito consigli e suggerimenti su Mondello e Palermo e sulla zona in generale. La nostra camera non era molto grande ma molto confortevole e non mancava nulla, letto comodissimo dove abbiamo riposato perfettamente. Colazione molto buona e curata, con dolce e salato. Complimenti ad Amanda, perfetta padrona di casa.
anthony
ha soggiornato
dal 03/09/2017
al 07/09/2017
Quel superbe séjour au B&B Martini. Tout beau, Tout neuf, au calme et très bien entretenu, c'était un plaisir de séjourner là-bas. Nous avions la chambre pour 4 avec un joli petit balcon offrant une vue magnifique sur la nature et des montagnes. Gros plus pour le petit-déjeuner que nous attendions chaque jour avec impatience, fait de produits frais, bio + quelques pâtisseries aussi belles que savoureuses, faites maison par la sœur d'Amanda. Enfin, merci à Amanda pour son accueil, sa sympathie et sa générosité: elle nous a trouvé un taxi pour le jour du départ et nous a permis d'utiliser la chambre plus longtemps que prévu pour nous doucher en fin de journée, après une dernière session plage. Merci Merci pour Tout ! Traduci questo testo
alessandro
ha soggiornato
dal 06/08/2017
al 08/08/2017
Io, mia moglie e la mia piccolina di 5 mesi, siamo stai in questo B&B per un paio di giorni. Ci siamo trovati molto bene. La proprietaria Amanda è stata gentilissima, la struttura è una villa recentemente ristrutturata, fornita di aria condizionata e wifi. Non è vicinissima alla spiaggia ma questo per noi è un pregio in quanto siamo stati lontani dal caos e abbiamo dormito nel silenzio. Prezzo in linea con quanto offerto. Pulizia eccellente, colazione varia comprensiva di cornetti freschi, succhi, latte, fette biscottate, marmellate, nutella etc. Piccolo omaggio finale, una bottiglia di vino biologico della cantina locale Cossentino. Se dovessimo tornare a Mondello, di sicuro torneremmo qui.
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Colazione
Recensione
Questa struttura mi è piaciuta soprattutto perché:

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza
contatta o prenota

Il gestore

Amanda
Informazioni sul gestore
Ho aperto questo B&B, partendo dal progetto di ristrutturare la casa dei nonni dove da piccola passavo le vacanze estive con la famiglia.
L'idea è nata strada facendo e ha preso forma come un intuizione.
Adoro viaggiare e sono una persona creativa e sono convinta che questo lavoro se fatto con passione è una sfida che può dare molte soddisfazioni.
L'idea di ospitalità nel tempo è cambiata ed anche le esigenze dei viaggiatori, ed è su questo che mi baso quando accolgo gli ospiti che sono sempre più attenti alla qualità del servizio.
Sono soddisfatta della mia scelta che mi ha dato la possibilità di conoscere tanta gente e arricchire il mio bagaglio culturale, mi piace sperimentare e credo che in futuro farò di questa occupazione il mio business principale.