Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Sicilia / Provincia di Siracusa / Portopalo Di Capo Passero

la casa del faro

Bed & Breakfast
contrada cozzo spadaro, sn PORTOPALO DI CAPO PASSERO - zona: periferia
Cell. 348 0464133 Cell. 338 2332677
Visita il sito web

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

zona: Periferia

A pochi chilometri dal borgo di Marzameni, ma nell’assoluta tranquillità e riservatezza che solo Portopalo di Capo Passero può riservare, si trova questa caratteristica casa rurale siciliana, rivisitata e personalizzata. La posizione è strategica per raggiungere facilmente ed in pochi chilometri, le più belle spiagge della costa sud-orientale della regione, l’incontro dei due mari all’Isola delle Correnti, le molteplici riserve naturali e le Città d’Arte Patrimonio dell’UNESCO tra le più rinomate: Noto, Ortigia, Modica, Scigli, Ibla.

Punti di interesse nelle vicinanze

* Distanze in linea d'aria
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è collocato vicino al mare in una zona dal grande valore archeologico ed architettonico, in una posizione panoramica e tranquilla in zona Periferia. "La Casa Del Faro" è una struttura dal design elegante e curato in ogni dettaglio, un fabbricato incantevole e raffinato.
Dintorni
I nostri ospiti avranno la possibilità di farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani, degustare i prodotti tipici del posto grazie agli itinerari enogastronomici, fare lunghe passeggiate estasiandosi per i numerosi giardini e gli splendidi paesaggi presenti nella zona.
A poca distanza dalla nostra residenza gli ospiti troveranno esempi del nostro patrimonio e varie attrazioni turistiche.
Location
La nostra struttura è la location ideale per una vacanza da sogno in un ambiente romantico e discreto, per tutti coloro che desiderano trascorrere un po' di tempo in un ambiente naturale incontaminato.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno privato in ogni camera, wifi gratuito, ambienti riscaldati, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto macchina, angolo cottura, una luminosa terrazza.

Le nostre camere
Le camere climatizzate sono attrezzate con asciugacapelli, accesso internet, un letto per bambini (da richiedere in fase di prenotazione), televisione, specchio e portavaligia, frigobar.
Possiamo ospitare fino ad un massimo di 12 viaggiatori in:
2 camere "Camera Tripla" ciascuna delle quali può ospitare 3 persone
3 camere "Camera Matrimoniale" ciascuna delle quali può ospitare 2 persone
Note
Al mattino vi delizieremo con le nostre sfiziose colazioni.
Saranno benvenuti presso di noi anche i vostri amici a “4 zampe”.
I gestori saranno in grado di fornirvi le informazioni di cui avrete bisogno oltrechè in Italiano anche in Inglese.
  • Animali Ammessi
  • Climatizzazione
  • Parcheggio
  • Angolo Cottura
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
  • Vicino al mare
  • Casa di Design
  • Casa di Charme
  • Fuga Romantica

* Dichiarate dal Gestore
Non ci sono offerte in corso
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione della Struttura
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
9.9 / 10
7 recensioni
vincenzo
ha soggiornato
dal 21/08/2019
al 25/08/2019
Un'accoglienza fuori dal comune. L'ospitalità di Flora e Sergio ha arricchito oltre misura la bellezza e la cura della struttura.
lorena
ha soggiornato
dal 14/08/2019
al 17/08/2019
Tutto perfetto. Posto bello, ambiente arredato con buon gusto e colazione super; ma la differenza la fanno Sergio e Flora: sono davvero eccezionali! Grazie per il bel soggiorno.
rita
ha soggiornato
dal 12/08/2019
al 15/08/2019
Struttura incantevole, gestori gentili e disponibili, camere belle, colazione top. Metterei qualche albero per i posti auto. Grazie per l’ottima accoglienza.
sara
ha soggiornato
dal 28/07/2019
al 31/07/2019
Flora, Sergio e Asia ci hanno fatto sentire davvero come a casa nostra! La struttura è molto accogliente, situata nell'angolino più a sud della Sicilia dove ritrovare un po' di pace. Tutto alla Casa del Faro è un coccola per l'ospite, comprese le super colazioni! Da tornarci assolutamente.
arianna
ha soggiornato
dal 16/08/2019
al 19/08/2019
10, 100, 1000 punti per la Casa del Faro, struttura nuovissima e a dir poco impeccabile. Sarà per la cura del dettaglio, la posizione, la pulizia, la colazione (in linea con l'abbondante dieta siciliana) o soprattutto per gli eccezionali padroni di casa, ma il nostro soggiorno presso questa struttura rimarrà nei nostri cuori per sempre! Flora e Sergio sono persone fantastiche, più che disponibili e di ottima compagnia (anche Asia, il loro boxer, è stata la mascotte del nostro viaggio) : pronti ad aiutarci nella scelta di esperienze, spiagge, ristoranti e itinerari. L'amore per il proprio lavoro e la zona si vede e merita il giusto riconoscimento! Grazie ancora per la magnifica accoglienza. Assolutamente consigliato.
calogero
ha soggiornato
dal 15/06/2019
al 16/06/2019
Se c'è un luogo dove si respira aria di casa e di tranquillità, quel luogo si chiama La Casa del Faro. Sergio e Flora sono due host formidabili che sono riusciti a creare appena fuori il paese un luogo di pace dove rilassarsi e girovagare tra le stupende spiagge della zona. La colazione è una poesia per il palato tra la ricotta di pecora fresca e le brioche siciliane. Consiglio vivamente questo b&b.
katrin
ha soggiornato
dal 31/05/2019
al 03/06/2019
Perfekt und persöhnlich!
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Colazione
Recensione
Questa struttura mi è piaciuta soprattutto perché:

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza
contatta o prenota

Il gestore

Flora
Informazioni sul gestore
Flora e Sergio, spinti da una forte passione per questa terra, decidono di fare il grande passo: lasciare il nord con tutte le loro certezze, e rifarsi una vita nel profondo sud. Proprio come in un film, una sera, leggendo un libro, arriva l’illuminazione.
Per Flora, Piemontese doc, è tutta una nuova scoperta, mentre per Sergio è un ritorno alle origini, essendo questa la sua terra madre.

Le cose semplici, il contatto con la natura, i rapporti umani con gli ospiti, fanno da cornice a questo splendido quadro che hanno deciso di dipingere a due mani.