Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Sicilia / Provincia di Enna / Enna

rocca di cerere - case vacanza

Case Vacanza
via lombardia, 19 ENNA - zona: centro
Cell. 331 1206767
Visita il sito web

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

zona: Centro

Rocca di Cerere apartement si trova in Via Lombardia - da cui il nome del quartiere detto in dialetto di "Lummardì"- che conduce all'omonimo e vicinissimo Castello, la cui enorme cittadella fortificata, considerata la più grande in Sicilia, si estende al di sopra delle abitazioni della zona.

La presenza del Castello con annessi la Torre Pisana, dalla cui sommità si gode di un vastissimo panorama e della vicinissima rupe denominata "Rocca di Cerere", conosciuta dai locali anche come Rocca da Zeru (denominazione di origine araba: Rwka da Ziru) rendono la zona del quartiere di "Lummardì" la più visitata della Città.

In particolare la Rocca di Cerere è il fiore all’occhiello dell’antico centro storico della Città di Enna, dove svetta nel suo punto più alto, contribuendo alla sua storica definizione di “Urbs inexpugnabilis”; proprio da lì, a circa 1.000 metri d’altezza, è possibile ammirare un panorama senza pari, che guarda nel rigoglioso entroterra di Sicilia, fino all’Etna e non solo.

“Nei giorni di cielo terso” racconta Pietro, “mio papà sosteneva fosse possibile scorgere addirittura il mare !”

Punti di interesse nelle vicinanze

* Distanze in linea d'aria
  • Climatizzazione
  • Angolo Cottura
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Phon in Camera
  • Riscaldamento
  • In montagna
  • Casa di Charme
  • Per Affari
  • Fuga Romantica

* Dichiarate dal Gestore
Non ci sono offerte in corso
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione della Struttura
Qualità/Prezzo
Giudizio complessivo
10.0 / 10
1 recensione
flavia
ha soggiornato
dal 07/09/2020 al 11/09/2020
flavia ha votato la struttura ma non ha scritto nessuna recensione
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Recensione
Questa struttura mi è piaciuta soprattutto perché:

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza
contatta o prenota

Il gestore

Pietro
Informazioni sul gestore
Pina e Pietro vi danno un caloroso benvenuto a “Rocca di Cerere” nuovissima ospitalità di charme intitolata all’omonima Rocca di origine ellenica, distante solo qualche minuto di passeggiata.
Pina e Pietro si tengono per mano da qualche decennio, ciascuno coltivando i propri interessi: Pietro si è occupato fin da giovane di commercio, per poi dedicarsi all’architettura e, infine, concludere la carriera nella Protezione Civile della Regione Siciliana. Pina, invece, ha trovato la sua realizzazione nella formazione: prima insegnando scienze naturali, dopo occupandosi di valutazione dei processi formativi.
Entrambi hanno sempre avuto a cuore il concetto di ospitalità, tanto che casa loro è sempre stata aperta agli amici, sia personali che del figlio Francesco Paolo e della futura moglie Claudia, condividendo sempre un pasto, un letto e un sorriso: manifestazione di una forma di ‘sicilianità’ autentica e genuina, improntata all’accoglienza, che si perde nella notte dei tempi dell’Isola.
Adesso, arrivati per mano in pensione, hanno fortemente desiderato poter dare seguito alla loro passione di sempre;
Benvenuti, dunque, a “Rocca di Cerere” Apartements