Le recensioni positive ci hanno convinto a prenotare un soggiorno di 2 notti a giugno 2023.
All’arrivo siamo accolti da una ragazza che ci illustra le caratteristiche dell’appartamento.
Rimasti soli, dopo una ricognizione ci rendiamo conto dello stato di trascuratezza in cui giace l’appartamento: stipiti e porte sporche, grovigli di fili e prese multiple messi alla rinfusa, tanto da non capire dove sia collegato il frigorifero per poterlo accendere.
Il bagno, a parte i sanitari ben puliti, presentano macchie e aloni bianchi sulle piastrelle, tralasciamo cosa abbiamo trovato sotto lo il tappo dello scarico della doccia, inoltre segni di ruggine (o sporco?) che colano dagli infissi.
Gli armadi privi di grucce per appendere i vestiti, tende oscuranti mezze penzolanti in quanto prive del velcro necessario, maniglia dell’ingresso della camera che ci rimane in mano alla prima occasione.
A onor del vero le lenzuola e la biancheria da bagno fornita erano perfetti, ma tutto il resto sopradescritto ci lasciava una sensazione sgradevole nel soggiornare.
La colazione, descritta come un punto di forza, era composta per i prodotti freschi da un croissant a testa, una torta e qualche frutto. Nessuna traccia del famoso pane fatto in casa dal proprietario Jonathan (entità astratta, mai visto durante la nostra permanenza) tanto descritto nelle recensioni dagli altri ospiti. Tutto il resto era cibo confezionato, marmellate e succhi del discount locale, ben lontano dagli standard di altre strutture (4) di pari prezzo da noi visitate nel nostro soggiorno siciliano.
Spero adesso che il proprietario non venga a risponderci “dovevate dirlo e avremmo rimediato”: qui non stiamo parlando di difetti nascosti o piccole mancanze tipo lampadina bruciata, ma sono particolari importanti che balzano all’occhio al primo sguardo e a cui bisogna porre rimedio immediatamente, non “su richiesta” o “per lamentela”. Ma credo sia parecchio tempo che l’appartamento non venga ispezionato dalla proprietà in quanto è impossibile che nessuno sia intervenuto per rimediare.
Non basta far pulire i sanitari e cambiare le lenzuola per affittare un appartamento, ma chi soggiorna ha diritto a un alloggio ben pulito e in ordine in tutte le sue componenti.
Ci dispiace recensire in maniera così negativa questa struttura, ma spero che possa servire a migliorare lo standard qualitativo per i futuri ospiti.
La risposta del gestore
1 lug 2023 - La ringrazio immensamente per aver scritto una recensione così dettagliata. In questo modo posso agire in modo efficace e celere per risolvere i problemi da lei menzionati. Ho già avvisato chi di dovere. Per quanto riguarda la mia presenza in struttura, per quest'anno non sarò fisicamente al B&B, sto lavorando all'estero e purtroppo non potrò essere presente. Ho lasciato in carico delle persone molto valide, sono sicuro quindi che con piccoli accorgimenti la struttura sarà gestita nel miglior modo possibile (anche grazie ai commenti degli ospiti, come in questo caso).
Le auguro una buona giornata e spero di rivederla presto