Seleziona le caratteristiche






















Bed and Breakfast Sicilia / Provincia di Catania / Acireale

palazzo pennisi di floristella

Bed & Breakfast
piazza lionardo vigo, 16 ACIREALE - zona: centro
Tel. 095 7633079 Cell. 333 8349003
Visita il sito web

Attenzione: Google Street view mostra un'immagine approssimata dell'indirizzo indicato. La visuale potrebbe non corrispondere alla reale veduta della struttura.

zona: Centro



Punti di interesse nelle vicinanze

* Distanze in linea d'aria
Ubicazione e stile
Il nostro B&B è situato a poca distanza dal mare in una zona nota per le sue acque e stabilimenti termali (Terme di Acireale) ad Acireale centro di arte e cultura, in una posizione tranquilla da cui si gode di una splendida veduta panoramica, nel cuore storico della città. "Palazzo Pennisi Di Floristella" è una dimora di prestigio dove riecheggiano i suoni, i profumi e le emozioni del passato, una struttura dallo stile unico ed inconfondibile, un palazzo d’epoca dove il fascino della storia si accompagna ai comfort più attuali.
Dintorni
La zona in cui ci troviamo ed i luoghi circostanti offrono ai nostri ospiti la possibilità di passeggiare e fare acquisti lungo le vie dello shopping, farsi sorprendere dalle realizzazioni dei nostri artigiani, costruire golosi itinerari enogastronomici attraverso i quali scoprire tradizioni e culture.
A breve distanza dalla struttura chi soggiorna presso di noi troverà monumenti e luoghi di interesse per soddisfare il proprio desiderio di conoscenza. In particolare segnaliamo che a poca distanza si trovano la 'Basilica dei Santi Pietro e Paolo' (90 mt), la 'Basilica di San Sebastiano' (50 mt), la 'Cattedrale' (130 mt), the 'Basilica dei Santi Pietro e Paolo' (90 mt), the 'Basilica di San Sebastiano' (50 mt), the 'Cattedrale' (130 mt), la 'Basilica dei Santi Pietro e Paolo' (90 mt), la 'Basilica di San Sebastiano' (50 mt), la 'Cattedrale' (130 mt), die 'Basilica dei Santi Pietro e Paolo' (90 mt), die 'Basilica di San Sebastiano' (50 mt), die 'Cattedrale' (130 mt), la 'Basilica dei Santi Pietro e Paolo' (90 mt), la 'Basilica di San Sebastiano' (50 mt), la 'Cattedrale' (130 mt). Inoltre gli appassionati di calcio potranno seguire la loro squadra del cuore nel vicino stadio 'Stadio Comunale Tupparello Acireale'.
Location
La nostra struttura è la location ideale, per i viaggiatori che amano concedersi delle pause benessere prendendosi cura di sè in un ambiente discreto e raffinato, per tutti coloro che sono alla ricerca di pace e tranquillità per un periodo di relax e riposo.
Caratteristiche struttura
Forniremo ai nostri ospiti bagno esclusivo ma fuori dalla camera, internet, zone riservate ai fumatori, libertà di rientro notturno ad ogni ora, parcheggio, posto auto, un giardino curato, un'ampia terrazza.
Le nostre camere
In camera i nostri ospiti troveranno letto per bambini (se richiesto), tv, specchio e portavaligia.
Sono disponibili 2 camere tutte con bagno esclusivo ma fuori camera.
Note
Ogni mattina vi saluteremo con le nostre deliziose colazioni.
Saremo felici di accogliere i vostri amici a “quattro zampe”.
I gestori parlano correntemente italiano, inglese, francese, tedesco.
Mobilità
Grazie alla sua ubicazione la nostra struttura risulta comoda e a poca distanza dalla 'Autostrada A18'.
  • Smoke Friendly
  • Parcheggio
  • Giardino
  • Televisione
  • Wifi Gratis
  • Riscaldamento
  • Dimora di prestigio
  • Casa di Charme

* Dichiarate dal Gestore
Camera Doppia MIN: 70.00 € / MAX: 90.00 €
Note alle Tariffe:

Doppia uso singola, se disponibile, a euro 50.
Ogni camera dispone di bagno privato.
Nel prezzo sono compresi la prima colazione ed il posto auto.
Siamo attrezzati di lettino per neonati (i bambini al di sotto di tre anni non pagano).
Non ci sono offerte in corso
Struttura
Pulizia
Gestore
Posizione della Struttura
Qualità/Prezzo
Colazione
Giudizio complessivo
8.2 / 10
4 recensioni
gaetano
ha soggiornato
dal 14/02/2020
al 16/02/2020
La scelta di questo B&B e stata per le recensioni positive lette sul vostro sito, ma ahimè mi sono accorto che non rispecchiamo la realtà. Tutto fatiscente e non curato, un palazzo nobiliare in decadenza che avrà conosciuto tempi migliori qualche secolo fa. L'atrio del palazzo è malandato, materiali vari depositati un po qui un po la, ho rischiato a parcheggiare la vettura all’interno e stavo con la continua preoccupazione che cadessero calcinacci sulla macchina La mia stanza non era altro che un sottotetto con mobilio vecchio e inutilizzabile, nel bagno regnava un lezzo di fogna, la doccia era cadente, l’impianto elettrico sicuramente non a norma, le luci della camera funzionavano in parte con prolunghe con livello di sicurezza scarsissimo. Del tutto lamento: 1. Poca igiene nel presentare la confettura ed il caffè, la confettura è stata servita in una ciotola per 6 persone. La normalità e l’igiene vuole che la ciotola viene riempita dall’interessato dopo che lo stesso guarda marca provenienza composizione e scadenza. Il caffè servito è stato fatto su una caffettiera che ricordo da ragazzino. 2. Wi-fi inesistente 3. Posto auto a rischio caduta calcinacci 4. Mobilio non utilizzabile perché troppo vecchio 5. Impianto elettrico fatiscente con prolunghe varie e cavi poco adatti da verificare se a norma Unica nota positiva la posizione per il resto il nulla.
La risposta del gestore
19 feb 2020 - Ci dispiace che il nostro B&B non sia stato di vostro gradimento. Ma probabilmente non vi siamo stati simpatici al punto da fare tanti spiacevoli commenti sulla struttura interna e sulla nostra ospitalità. Che la corte del palazzo sia vetusta è un dato di fatto. Che poi ci venga spesso chiesto di potervi accedere per il fascino unico della sua architettura è altrettanto vero. Così come è una certezza che non siano in costante pericolo le auto che “generosamente” consentiamo ai nostri ospiti di parcheggiare anche durante il movimentato periodo di carnevale a due passi dal percorso dei carri allegorici. Ovviamente a vostra discrezione farlo. Per quanto riguarda il B&B che curiamo e manteniamo da anni secondo uno spirito volto a preservare l’autenticità dei luoghi, è solo triste che si confonda l’antico con il vecchio. Il mobilio non è certo IKEA che probabilmente sarebbe stato più funzionale ed adatto alle vostre esigenze. Il caffè che offriamo è della MOKA perché in generale più gradito ai nostri ospiti, ma se preferivate quello della macchinetta avreste potuto comunicarcelo con serenità. Se il cellulare non vi ha preso forse occorre prendersela con gli operatori telefonici e non con il nostro B&B. Ci limitiamo solo a dire che il WIFI è perfettamente funzionante. Gli impianti elettrici a norma, come verificato dagli enti di competenza che hanno rilasciato le regolari autorizzazioni. La stanza ed il bagno dove avete soggiornato dotate di riscaldamento. Siamo sicuri che potrete scegliere un luogo più idoneo alle vostre esigenze ed abitudini in futuro. Siamo anche contenti di avere tanti fedeli ospiti che negli anni continuano a venirci a trovare ed ad apprezzare il nostro B&B e la nostra ospitalità.
andrea
ha soggiornato
dal 22/03/2019
al 23/03/2019
Tutto perfetto sembra di stare in famiglia. Pulizia cortesia e punto strategico.
francesco
ha soggiornato
dal 13/02/2018
al 14/02/2018
Locale in posizione comodissima. Stanza pulita e in ordine. Personale gentile e disponibile.
patrizia
ha soggiornato
dal 27/02/2016
al 28/02/2016
Sembra di vivere nel 1800, una favola.
Nome
Cognome
Comune di nascita
Nazione
Codice Fiscale (senza spazi)
Sesso
M F
Sesso
M F
Data di nascita
Email
Data arrivo (check in)
Data partenza (check out)
Struttura
Pulizia
Posizione della struttura
Gestore
Rapporto qualità/prezzo
Colazione
Recensione
Questa struttura mi è piaciuta soprattutto perché:

Per inviare la recensione è necessario prima inserire, nel campo sotto, la sequenza di caratteri mostrata in figura. Lettere maiuscole e minuscole sono considerate equivalenti.
Sequenza